Via Bologna, 88, Andria BT
Tasche più leggere con le batterie d’accumulo!

Le batterie di accumulo, o batterie per accumulo fotovoltaico, sono dispositivi in cui viene inglobata l’energia solare generata da un impianto fotovoltaico. In presenza di batterie diminuisce la richiesta di energia alla rete elettrica ed è possibile raggiungere l’indipendenza energetica. Infatti, l’energia accumulata può essere gratuitamente consumata quando se ne ha più bisogno.

Le batterie per fotovoltaico possono essere di diversi tipi, a seconda della tecnologia utilizzata dai produttori e a seconda della loro potenza. Per scegliere le batterie più consone al tuo impianto fotovoltaico è bene conoscere tutte le differenze, poiché non tutti gli impianti fotovoltaici richiedono lo stesso tipo di accumulatori di energia, e per farlo Vi basterà chiamarci per una consulenza al nostro numero Verde 800721220!

Le batterie agli ioni di litio, utilizzate ad oggi nel 99 % dei casi, hanno un prezzo d’acquisto più elevato, ma hanno una durata nettamente più lunga e un’ottima efficienza energetica. Basti pensare che la potenza dell’accumulo è del 50-100% superiore rispetto alla potenza di picco dell’impianto fotovoltaico.
Trattando, invece, della capacità delle batterie, esistono diverse soluzioni sul mercato adatte ad ogni tipo di esigenza.

I principali tipi di batterie al litio per capacità di cui ci occupiamo, ad esempio, partono dai 5 kW a salire. Ciò non toglie che saremo lieti di venire incontro alle vostre esigenze e richieste di ogni genere, anche se la capacità desiderata dovesse essere minore. Ci teniamo a precisare, inoltre, che il numero dei moduli batteria dipende dall’Inverter fotovoltaico, che può essere installato sia vicino ai pannelli fotovoltaici, sia nel sottotetto dell’immobile, con un montaggio interno o esterno.

Non meno importante è il riferimento alle nostre tasche, come preannunciavamo nel titolo del nostro articolo!

A tal proposito, infatti, corre l’obbligo di precisare che il costo delle batterie di accumulo per il fotovoltaico dipende da vari fattori. Il prezzo è condizionato dalla tecnologia, dal livello di efficienza energetica, dalla capacità di carica e dalla qualità delle celle dei moduli batteria, pertanto per ogni esigenza verrà creato un preventivo su misura!

Ma potrete dormire sonni tranquilli, poiché l’installazione di batterie per fotovoltaico offre una vasta gamma di vantaggi che vanno ben oltre la semplice conservazione dell’energia solare prodotta, come ad esempio risparmi sui consumi di energia elettrica, per l’appunto, oltre a stabilità del sistema elettrico, indipendenza energetica, ottimizzazione dell’energia elettrica, maggiore sostenibilità ambientale, considerando che utilizzando le batterie per immagazzinare l’energia solare, gli impianti fotovoltaici contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale complessivo dell’energia elettrica prodotta, e così via.

Pare non restino altri motivi per rinunciare al fotovoltaico, e vi assicuriamo che saremo pronti a risolvere e soddisfare ogni vostra perplessità!

Condividi questo articolo
Isolated Photovoltaic cells, children walking hand in hand
Previous post
Boom del fotovoltaico: mercato in crescita del 60% nel 2023!
Next post
Diventiamo i Mister Muscolo dei pannelli fotovoltaici: facciamoli brillare!!!
lavaggio-pannelli

Commenta

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, per fornire funzioni di social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre le informazioni del nostro sito con i nostri social media, partner pubblicitari e di analisi. View more
Accetta
it_ITItalian